info@areagrandiimpianti.com - +39 0541 774664
Grandi cucine professionali - Gelaterie - Pasticcerie - Lavanderie
info@areagrandiimpianti.com - +39 0541 774664

[yith_ywraq_request_quote]

 

 

Sanificazione con impianti ad ozono

 

IMPIANTI  AD OZONO
FISSI CARRELLATI E MOBILI

DECRETO CURA ITALIA

Per Incentivare la sanificazione degli ambienti, è riconosciuto per il periodo di imposta 2020 un credito

PERCHÈ SANIFICARE ?

I virus sopravvivono per diversi giorni

Esperimenti medici dimostrano che alcuni virus potrebbero sopravvivere per diversi giorni nelle goccioline di saliva emesse insieme all’aria respirata, questo sopratutto in ambienti confinati.

Rischio di contrarre malattie virali

Le persone che respirano, quest’aria, o che vengono a contatto con superfici aventi presenza di dette goccioline sono ad alto rischio di contrarre malattie virali.

Sanificazione / Disinfezione

È pertanto necessario eseguire, sia per l’aria degli ambienti e sia per gli arredi, un processo di Sanificazione / Disinfezione affidabile ed efficiente per decontaminare queste aree ad alto rischio

È pertanto necessario eseguire sia per l’aria degli ambienti e sia per gli arredi, un processo di sanificazione / disinfezione  affidabile ed efficiente per decontaminare queste aree ad alto rischio infettivo.

CHE COS’È L’OZONO?

L’ozono è un gas naturale con potere ossidante, ben 2000 volte più potente di qualsiasi disinfettante naturale. l’ozono neutralizza agenti patogeni tridimensionalmente perché si diffonde invisibilmente bell’aria ma essendo più pesante disinfetta superfici e penetra in qualsiasi zona meno raggiungibile.

Non lascia residui chimici, odori sgradevoli e macchie sui tessuti, perché dopo pochi minuti le sue molecole si scindono trasformandosi in ossigeno.

L’ozono disinfetta naturalmente e in modo efficace fino al 98,99% delle superfici e dell’aria.

l’ozono è stato riconosciuto dal ministero della sanità con protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996 dove riconosce che è un presidio naturale per la santificazione degli ambienti contaminati da batteri, virus spore, muffe e infestanti da acari e insetti metalli pesanti, sostanze chimiche dannose (formaldeide), nonché fumo e odori ambientali. Questo servizio ci permette di garantire locali e superfici disinfettate in maniera più sicura ed efficiente rispetto al normale utilizzo di disinfettanti chimici.

DECRETO CURA ITALIA

Per Incentivare la sanificazione degli ambienti, è riconosciuto per il periodo di imposta 2020 un credito

“Le autorità fra le misure più efficaci per contenere e contrastare la diffusione dei virus negli ambienti di lavoro, hanno individuato la sanificazione tramite ozono periodica dei locali.

Altri stati come Thailandia e Cina hanno usato la medesima tecnologia per disinfettare aree comuni.

AreA Grandi Impianti
è al vostro fianco per consulenze e sopraluoghi

Alcune delle nostre realizzazioni

Studiate e realizzate
con le esigenze
dei nostri clienti

QUALI VANTAGGI CI SONO ?

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 5o milioni di euro per l’anno 2020.

VUOI PIU INFORMAZIONI ?

CONTATTACI